The first rental bike in Palermo, choose one bike or one tour

Trekking a Palermo

Trekking a Palermo

“Tra vent’anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri ” (Mark Twain).

Se ti riconosci in questa frase, allora sei dei nostri. Unisciti a noi per godere delle più emozionanti e mozzafiato passeggiate nella nascosta e incantevole natura di Palermo. Tra boschi di pino e cespugli di ginestra dimenticherai di essere ancora nella rumorosa città e ti affaccerai in un mondo verde e silenzioso che ti lascerà la voglia di tornare ancora una volta. A piedi o in bicicletta ti porteremo nella periferia inesplorata di Palermo; un turismo ecosostenibile che ci piace tanto e che non è concesso a tutti ma solo ai più curiosi e ai piccoli esploratori come voi.

-Il primo sentiero parte da Punta Barcarello ed è percorribile su più livelli o costeggiando il mare che qui è di un blu del tutto eccezionale o più in alto tra la macchia mediterranea e le maestose falesie, è percorribile anche in bici ed è abbastanza semplice e piacevole, con pendenze poco ripide, per tutti.

-Il secondo percorso si snoda all’interno della Via Santa che porta al Semaforo Borbonico di Pizzo Sella. Questo è forse il sentiero più suggestivo,  attraverso una strada tutta in salita, mediamente impegnativa, si arriva alle rovine di un vecchio rifugio borbonico, adesso abitato da un presunto eremita che vive di ciò che la terra gli offre come doni. L’intera costruzione è abbellita da mosaici a sfondo religioso, costruiti proprio dall’eremita e che è possibile visitare se sarete fortunati. Sullo stesso altipiano ci si fermerà per una sosta e per osservare la vegetazione del luogo, ricca in orchidee e anemoni colorati.

– Il terzo percorso è quello che porta al Faro, il più semplice, percorribile sia a piedi che in bicicletta. Qui a farla da padrone è il mare maestoso da un lato e la montagna verdeggiante e scoscesa dall’altro. Il sentiero è di facile percorrenza, adatto anche ai più piccini. Tempo di percorrenza, 2h e 30 min (soste comprese)

Si raccomanda un abbigliamento comodo e scarpe sportive.

 

 

 

Phone: +393283139765 Mail: [email protected] oppure compila il Form:


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio